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L'Azalea della Ricerca

Privacy Policy

AIRC e la gestione dei dati personali

La Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro si impegna a proteggere la privacy dei propri utenti e a tutelare i dati personali raccolti nel rispetto del nuovo “Codice in materia di protezione dei dati personali” (D.Lgs. 196/03). L’informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196 per gli utenti che consultano e interagiscono questo sito e usufruiscono dei servizi forniti dall’associazione.
L’informativa è resa solo per il sito www.lafestadellamamma.it e non anche per altri siti web eventualmente raggiunti dall’utente tramite link.

Finalità del trattamento

Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro tratta i dati personali raccolti esclusivamente al fine di svolgere le normali attività dell’associazione e cioè diffondere la conoscenza su cura e prevenzione dei tumori, le attività di studio e di ricerca oncologica, nonché i risultati e il progresso della ricerca e promuovere la raccolta di fondi da destinare alla Ricerca Oncologica.

Modalità del trattamento

Dati forniti volontariamente dall’utente
Il trattamento dei dati per le suddette finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate che non automatizzate e nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. La raccolta delle informazioni avviene attraverso i forms presenti nel sito, e verranno utilizzati per gestire le donazioni effettuate dagli interessati, comunicazioni ai soci ed invio newsletters. I dati saranno trattati solo dagli incaricati e dai Responsabili del trattamento nominati da Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro in qualità di Titolare del trattamento. I dati verranno utilizzati per gestire le donazioni effettuate dagli interessati, invio di materiale informativo ai soci ed invio newsletters.

Dati di navigazione
Alcuni dati personali sono raccolti in modo implicito con l’uso dei protocolli di comunicazione di Internet durante la normale navigazione in questo sito.
Appartengono a questa categoria gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer usati dagli utenti per collegarsi a www.lafestadellamamma.it, il metodo usato per sottoporre le richieste al server, e altri parametri relativi al sistema operativo e al sistema informatico dell’utente.
Questi dati sono utilizzati in modo anonimo e solo per fini statistici in relazione all’utilizzo del sito.

Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
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Invio materiale informativo ai Soci
I dati raccolti verranno utilizzati per la gestione del rapporto informativo con i soci attraverso, l’invio cartaceo di comunicazioni inerenti l’attività dell’associazione e la promozione delle iniziative.

Invio Newsletter
I dati raccolti attraverso il sito verranno utilizzati, previo consenso dell’interessato, per l’invio di newsletters informative sull’attività dell’associazione.
In alcune nostre comunicazioni e-mail utilizziamo un sistema c.d. “click-through URL.” Quando si clicca su uno di questi URL, prima di arrivare al sito web di destinazione si passa attraverso tale sistema. Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro si avvale di questo sistema per determinare il livello di interesse rispetto ad argomenti particolari e per misurare l’efficacia delle comunicazioni. I dati così trattati verranno utilizzati da Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro per effettuare una informazione più completa ed aggiornata sulle varie tipologie della malattia, sui traguardi specifici
della ricerca e una più efficace promozione delle proprie iniziative.

Conferimento dei dati e Consenso dell’interessato

A parte quanto visto per i dati di navigazione, il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto non comporta alcuna conseguenza, tranne l’impossibilità di associarsi o di contribuire con donazioni alla ricerca promossa da Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro ed essere informati sulle attività dell’associazione. Nella raccolta dei dati per l’invio della newsletter e l’effettuazione della donazione on-line viene espressamente richiesto il consenso per l’invio della newsletter e l’effettuazione dei trattamenti ad essi legati sopra descritti. Il consenso è necessario per effettuare la donazione on-line e l’iscrizione. In modo agevole e semplice in forza del disposto dell’art. 130, comma 4 del Codice, ci si potrà opporre all’invio della newsletter. La donazione potrà essere comunque effettuata, senza il conseguente invio della newsletter, attraverso i bollettini cartacei.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è la Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, con sede in viale Isonzo, 25, 20135 Milano (MI).

Diritti dell’interessato

L’interessato cui si riferiscono i dati personali ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la rettificazione oppure la cancellazione secondo quanto riportato nell’art. 7 D.lgs n. 196/03, riportato sotto interamente per comodità, scrivendo direttamente al Titolare del trattamento. In modo agevole e semplice in forza del disposto dell’art. 130, comma 4 del Codice, ci si potrà opporre in ogni momento all’invio della newsletter.

Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri
diritti)

  • L’interessato cui si riferiscono i dati personali ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la rettificazione oppure la cancellazione secondo quanto riportato nell’art. 7 D.lgs n. 196/03, riportato sotto interamente per comodità, scrivendo direttamente al Titolare del trattamento. In modo agevole e semplice in forza del disposto dell’art. 130, comma 4 del Codice, ci si potrà opporre in ogni momento all’invio della newsletter.
  • L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    a) dell’origine dei dati personali;
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • L’interessato ha diritto di ottenere:
    a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato
    il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

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