Airc L’Azalea
della
Ricerca®
L'Azalea della Ricerca

Idee regalo festa della mamma

idee regalo festa della mamma 2018

Col mese di maggio si avvicina una ricorrenza importante e dal grande significato simbolico, la festa della mamma. Una tradizione che ha affonda le sue radici nel lontano 1870, ed è legata a due valori fondamentali: l’importanza e la valorizzazione della vita e la condanna di qualsiasi forma di violenza.

Oggi la festa della mamma è una celebrazione che ci permette di coccolare la persona che ci ha dato la vita, facendole sentire tutto il nostro amore. Ovviamente torna sovente l’interrogativo su cosa regalarle per donarle un ennesimo sorriso.

Andiamo quindi ad esaminare quali possono essere le più belle idee regalo per la prossima festa della mamma.

Una momento particolare da condividere

Che sia una cena, un pomeriggio in un centro benessere, un’escursione fuori porta, l’essenziale è che vi regaliate un momento indimenticabile da passare insieme, che resti scolpito nei vostri ricordi. Attimi di tranquillità, in cui dedicarsi in tutto e per tutto alla vostra mamma.

Un libro

Un regalo particolarmente adatto per persone speciali, che conosciamo bene. Un presente per certi versi molto intimo, un oggetto facile da portare sempre con sé, perfetto per trascorrere più tempo con un proprio caro e discutere assieme.

Un Profumo

Un regalo strettamente personale, da scegliere con cura, la cui fragranza può essere più di un piacevole accessorio. Tra colonie, grandi classici e profumi innovativi, la preferenza deve essere orientata dal carattere e dai tratti distintivi di chi lo riceve. Una scelta a volte difficile ma giustamente ambiziosa, che verrà ripagata ogni giorno in cui la mamma lo utilizzerà.

Una crema per il viso

La crema è un’idea sempre attuale per un regalo che tenga conto del benessere della mamma. Creme bio e con ottimi ingredienti sono facilmente reperibili anche a prezzi convenienti. La scelta è vastissima, per esempio tra prodotti anti-rughe o per pelli delicate e sensibili. Si tratta di un pensiero quasi sempre benvenuto, che verrà sicuramente utilizzato e denota un’attenzione per la bellezza e la cura della persona tanto amata.

Un’azalea

Regalare l’azalea della ricerca vuol dire innanzitutto rendere ancora più speciale questa ricorrenza, cogliendo l’occasione di dare un aiuto concreto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), incentivando ricerca e innovazione nella lotta contro i tumori. I passi in avanti per la sconfitta di questa odiosa patologia dipendono in primo luogo dalla raccolta di fondi che consente ai ricercatori di avvalersi di mezzi e tecnologie adeguate per fronteggiare questa sfida eccezionale. Insomma un regalo dall’alto significato simbolico, che rispecchia perfettamente il nobile spirito originario della celebrazione.

Acquistare l’azalea per altro sarà facilissimo visto che AIRC le mette a disposizione in ogni piazza nazionale, e sul sito dell’associazione è possibile verificare la postazione più vicina alla tua abitazione. L’azalea inoltre è una tra le piante fiorite più conosciute ed apprezzate, con foglie verdi, coriacee e ricoperte da una lieve peluria; in base alla varietà, esistono piante a fiori rosa, rossi e bianchi screziati di rosa pallido.

Fiori e piante

I fiori sono un classico intramontabile, e a seconda della personalità e delle preferenze della mamma potrete comporre il mazzo più adeguato, magari con dei fiori che evochino memorie e sensazioni speciali.

Il giglio, elegante e simbolico, è sempre abbinato a sentimenti e caratteristiche positive, come la purezza, il candore e la fierezza.

L’anturium è spesso associato alle tradizioni natalizie, tuttavia è un’eccellente opzione un’esplosione di colore e di allegria, essendo un fiore dalle varietà stupende, dalle sfumature vivaci e accattivanti.

L’orchidea è una pianta da fiore raffinata, tradizionale e intramontabile, nota per la durevolezza dei suoi fiori particolari ed unici.

Una lettera tradizionale

Una lettera è un regalo apprezzabilissimo e forse anche sorprendente, dal fascino immutato. La lettera dà soprattutto l’occasione di esprimere con pienezza percezioni, emozioni, ricordi, che più di ogni altro presente rappresentano il rapporto che lega indissolubilmente alla propria mamma. E’ un modo di ricalcare i sentimenti mettendoli nero su bianco, rispolverando una tradizione antica, caduta un po’ in disuso, capace di catturare l’attenzione e creare vibranti aspettative.

L’INFORMAZIONE È IL PRIMO PASSO
PER COMBATTERE IL CANCRO

Resta aggiornato sulle nostre iniziative
e sulle novità della migliore ricerca scientifica in Italia.

Iscriviti alla Newsletter